Ufficio Passaporti:

Lunedì 9:00 / 12:00 Presentazione di richieste con Appuntamento (AgendaOnLine)

Martedì 15.00 / 17.00 Presentazione di richieste con Appuntamento (AgendaOnLine)

Mercoledì 9:00 / 12:00 Presentazione di richieste Urgenti, per comprovata necessità

Giovedì 15.00 / 17.00 Presentazione di richieste Urgenti, per comprovata necessità

Venerdì 9:00 / 12:00 Presentazione di richieste con Appuntamento (AgendaOnLine)

Per la presentazione delle richieste è indispensabile effettuare la prenotazione dell’appuntamento sul sito istituzionale: www.passaportonline.poliziadistato.it

Nei casi di comprovata necessità ed urgenza, le istanze possono essere presentate direttamente allo sportello nei giorni mercoledì, dalle ore 09:00 alle ore 12:00 e giovedì, dalle ore 15:00 alle ore 17:00.

Gli utenti che devono solo ritirare il passaporto richiesto, potranno recarsi presso lo sportello nei seguenti orari:

Lunedì, mercoledì e venerdì dalle ore 12:00 alle ore 13:00

Martedì e giovedì dalle ore 17:00 alle ore 17:45.

Attenzione: l’ingresso viene regolato da sistemi elimina-code per evitare affollamento.

Ufficio Armi ed Esplosivi

- Denunce Detenzione Armi

- Rinvenimento Armi “mortis causa”

Le denunce possono essere presentate direttamente nei seguenti orari:

Lunedì, mercoledì e venerdì dalle ore 9:00 alle ore 12:00

Martedì (Chiuso)

Giovedì dalle ore 15:00 alle ore 17:00.

- Licenze Porto di Fucile (Uso Caccia e Tiro a Volo)

- Nulla Osta Acquisto Esplosivi

- Nulla Osta Trasporto Armi

- Carta Europea d’Arma da Fuoco

- Collezione Armi Comuni e Antiche

- Rottamazione Armi

La ricezione delle istanze di rilascio/rinnovo dei predetti titoli di Polizia in materia di Armi, per le persone residenti nel capoluogo, verrà effettuato solo su prenotazione, accessibile sulla seguente casella di posta elettronica dedicata: ufficioarmiquesturaterni@gmail.com o richiesta di informazioni all’utenza 0744 480624.

Gli utenti che debbono richiedere/rinnovare titoli di Polizia in materia di Armi e risultano essere residenti negli altri comuni della provincia, ad eccezione di quelli residenti nel Comune di Orvieto, presenteranno dette istanze presso i Comandi Stazione Carabinieri.

Per quanto riguarda la presentazione dei certificati medici di idoneità alla detenzione di armi, gli stessi potranno essere spediti in originale o inviati tramite PEC a: ammin.quest.tr@pecps.poliziadistato.it

Ufficio Autorizzazioni di Polizia

Gli utenti interessati alla richiesta / rinnovo di Autorizzazioni di Polizia (Art. 88 e 126 T.U.L.P.S., Recupero crediti, Nulla Osta Volo da diporto, etc …) potranno utilizzare l’indirizzo di PEC: ammin.quest.tr@pecps.poliziadistato.it

Qualora intendano ottenere un appuntamento dovranno preventivamente contattare telefonicamente l’utenza 0744 480623 (oppure 0744 480661) e saranno successivamente ricevuti con le modalità che verranno loro comunicate.