Giornata caratterizzata da intenso maltempo, quella di oggi in Umbria dove si sono registrate autentiche tempeste di vento e pioggia un pò ovunque.

Un automobilista è rimasto ferito, nel pomeriggio in località San Fortunato della Collina, lungo la strada Marscianese, per la caduta di un albero sull’auto nella quale si trovava.

L’uomo è stato soccorso dai sanitari del 118 e trasportato all’ospedale di Perugia con un codice giallo di media gravità, per i traumi riportati agli arti.

Persino superfluo segnalare l’intenso lavoro cui sono stati sottoposti i vigili del fuoco delle due province umbre, per soccorrere automobilisti e altri cittadini danneggiati dalla furia delle intemperie.

A Terni, intorno alle 16, si è scatenata anche una violenta grandinata, accompagnata da un forte vento. Numerose le richieste di intervento per lo più per alberi e rami pericolanti, pervenute al centralino del comando provinciale, da cittadini residenti nel centro di Terni e nelle zone periferiche di Collescipoli e del narnese. Colpiti anche i territori di Amelia ed Orvieto.