Si è tenuta oggi, nella Sala dei Notari di Perugia, la presentazione del “CalendEsercito2020″ dal titolo: SOLDATI – OMAGGIO AL PERSONALE MILITARE.

Alla presenza delle Autorità locali, civili e militari e della cittadinanza del Capoluogo umbro, il Colonnello Maurizio NAPOLETANO, Comandante del Comando Militare Esercito Umbria, ha introdotto ed illustrato l’Opera del soldato, del personale militare in generale, che pluri impegnato in attività nazionali ed estere esalta la passione ed il senso di responsabilità con il quale, tutto il personale, adempie ai propri doveri.

 

Il calendario, inoltre, presenta un interessante parallelismo tra l’evolversi dell’uomo soldato e dei mezzi da lui inventati ed evoluti nel tempo, mettendo in evidenza il contributo prezioso dell’industria nazionale della Difesa per la sicurezza degli uomini e le donne con le stellette.

Al termine della presentazione del Calendario, l’evento è proseguito con il concerto di un sestetto di ottoni della prestigiosa Banda dell’Esercito che, dopo diversi ed apprezzati brani musicali, ha concluso l’esibizione con l’esecuzione dell’Inno Nazionale.