- Radio Galileo - http://www.radiogalileo.it -

AMELIA, RACCOLTA FONDI PER SALVARE IL TEATRO SOCIALE

Posted By Redazione Galileo On 7 dicembre 2019 @ 12:50 In Cronaca

Amelia torna a mobilitarsi per salvare il proprio Teatro sociale, acquistandolo all’asta. A renderlo noto è il “Comitato salviamo il teatro sociale di Amelia”, che annuncia che Comune, Ente Palio, Pro loco e un gruppo di cittadini scenderanno in campo per promuovere una raccolta fondi per comprare il gioiello settecentesco e poi ‘girarlo’ all’amministrazione comunale, come bene del patrimonio indisponibile.

L’immobile era stato posto all’asta dal tribunale di Terni a causa del mancato pagamento dei debiti da parte della proprietà, la Società teatrale di Amelia, procedura sospesa lo scorso maggio – dopo numerosi procedimenti andati deserti – a seguito di un accordo transattivo con la banca creditrice.

“Dopo sei mesi siamo venuti a conoscenza che la sospensiva è terminata ed il teatro verrà nuovamente mandato all’asta” spiega il Comitato in una nota, facendo appello al contributo di cittadini, imprenditori e fondazioni della zona e di livello nazionale.

“I tempi sono stretti, ma non impossibili. L’asta infatti non si terrà prima di febbraio 2020″ spiega ancora il Comitato. La raccolta fondi era già stata precedentemente avviata, ma subito interrotta a seguito della notizia della sospensione della procedura di asta.


Article printed from Radio Galileo: http://www.radiogalileo.it

URL to article: http://www.radiogalileo.it/cronaca/2019/12/07/74283-amelia-raccolta-fondi-per-salvare-il-teatro-sociale

URLs in this post:

[1] Redazione Galileo: http://www.radiogalileo.it/author/redazione-galileo

Copyright © 2014 Radio Galileo. All rights reserved.