Sono stati installati nei giorni scorsi a Ferentillo, 3 nuovi Defibrillatori “DAE” Semiautomatici Esterni, che ne fanno così il paese più cardioprotetto e attento alla salute del cittadino della Valnerina. Con il Defibrillatore in dotazione alla Scuola Calcio di Ferentillo e questi ultimi 3 appena installati, si raggiunge infatti il numero di 4 defibrillatori presenti sul territorio ferentillese.

L’acquisto dei 3 defribillatori è stato effettuato grazie alla grande solidarietà espressa verso le associazioni di volontariato di Ferentillo che si sono prodigate nella raccolta fondi. I 3 apparecchi sono stati infatti acquistati grazie alle offerte raccolte dalla Croce Verde di Ferentillo, dalla Proloco di Ferentillo e dal Risorante “Osteria del Trap” (in memoria della recente scompara della mamma del propietario).

 

I defibrillatori, di utlimissima generazione, sono stati installati rispettivamente presso la sede della Croce Verde (Via della Vittoria 59 – Matterella), in prossimità del Palazzo Comunale (di fronte la nuova attività della pasta all’uovo) e l’ultimo in ordine di acquisto presso Piazza Vittorio Emanuele II al Precetto (si ringrazia la famiglia Conti e Pretini per il fondamentale aiuto nell’installazione).