L’Assemblea Comunale del Pd Terni si è riunita ieri per discutere e decidere gli indirizzi politici per le imminenti elezioni regionali. E’ stato creato un nuovo coordinamento politico che sarà il punto di riferimento della campagna elettorale. L’Assemblea Comunale si è espressa unanimemente a sostegno di Andrea Fora come candidato presidente, ma si valuta positivamente una eventuale convergenza con il Movimento 5 Stelle per le prossime elezioni regionali.

All’unanimità si è deciso che il candidato a consigliere del PD di Terni sarà l’attuale Presidente vicario della Regione Umbria, Fabio Paparelli.

Il Pd di Terni si dice da tempo impegnato nella costruzione di una piattaforma programmatica di “svolta” per la regione, per il territorio dell’Umbria del sud, la provincia di Terni, le realtà di Narni, Amelia, Orvieto. Le principali tematiche programmatiche riguardano l’industria, le piccole medie imprese e il lavoro, la sanità, l’università, le infrastrutture, l’ambiente, un nuovo regionalismo e patto territoriale, il salario minimo, le politiche giovanili e di genere.