Al via, in fase sperimentale, il collegamento di andata e ritorno tra vocabolo Staino, a Terni, e la Cascata delle Marmore. Da mercoledì 14 a domenica 18 agosto potranno parcheggiare nell’area del centro città e poi raggiungere la Cascata grazie ad un servizio navetta, con corse ogni mezz’ora dalle 10 alle 20, al costo complessivo di 2 euro.

Allo Staino, grazie alla collaborazione di Ternireti, saranno inoltre attivi un punto informazioni e una biglietteria per le navette dalle 10 alle 13 e dalle 15 alle 18. Nelle ore non coperte da questo servizio, il biglietto potrà essere acquistato direttamente sulla navetta oppure on line. Restano attivi anche tutti i parcheggi della Cascata delle Marmore, a pagamento.

Per gli assessori comunali alla mobilità e al commercio, Benedetta Salvati e Stefano Fatale, il nuovo servizio è “una risposta concreta alle crescenti esigenze di parcheggio per i turisti che, specie in occasioni delle festività scelgono in gran numero la Cascata delle Marmore come una delle mete più gradite del centro Italia. Dallo Staino infatti i turisti che parcheggiano per la Cascata, potranno facilmente visitare la città, i suoi negozi, i bar e ristoranti, grazie anche al servizio di bike sharing ‘Valentina’ che ha una delle sue stazioni proprio nella zona.

E’ inoltre in fase progettuale – concludono i due assessori – la realizzazione del percorso ciclopedonale che unirà lo Staino alla Cascata e alle altre ciclabili della Valnerina e dell’Umbria, collegando così Terni – a partire dallo Staino – con i più importanti percorsi di mobilità dolce dell’Italia centrale”.