E’ in programma alle 12 di domani, presso il Reparto di Radioterapia del Presidio Ospedaliero “S. Matteo degli Infermi” di Spoleto, la consegna di arredi e di una Work Station H.P. video da parte della Confcommercio Umbria Mandamento di Spoleto, in collaborazione con l’Associazione Inner Wheel di Spoleto.

La donazione – spiega la Usl Umbria 2 – rappresenta un contributo importante per il presidio ospedaliero che, nell’ambito delle cure oncologiche, rimane un polo di eccellenza per l’elevata professionalità di medici e infermieri, per l’attenzione rivolta ai pazienti in un momento difficile della propria esistenza, per la qualità dell’organizzazione dell’assistenza e per l’umanizzazione degli ambienti di vita.

 

Tale donazione è stata possibile grazie all’iniziativa della Confcommercio che, insieme all’Hotel dei Duchi e all’Istituto Alberghiero di Spoleto, hanno organizzato una cena di beneficenza il cui introito è stato devoluto per il potenziamento del Reparto di Radioterapia, su proposta progettuale della Inner Wheel.

Alla cerimonia di consegna saranno presenti il Presidente della Confcommercio Mandamento di Spoleto Tommaso Barbanera , la Presidente dell’Associazione Inner Wheel Anna Maria Regoli, Il Direttore Sanitario dell’Azienda Usl Umbria 2 Pietro Manzi, il Direttore del Presidio Ospedaliero di Spoleto Luca Sapori, il Direttore della Radiologia di Spoleto Domenico Vincenzo Iaconis, il Referente Medico della Radioterapia Fabrizio Fusconi e gli operatori della Radioterapia Oncologica e dell’Oncologia dell’Ospedale di Spoleto.