Transiterà domani, giovedì 16 maggio, nel centro cittadino ternano la celebre manifestazione delle auto storiche “Mille Miglia”. Il passaggio sarà preceduto, alle 14, dalle auto dei soci dei Club ternani e alle 15.30, da cento Ferrari Tribute to 1000 Miglia e 30 Mercedez-Benz 1000 Miglia Challenge.

La “Freccia Rossa” attraverserà il centro storico dove sono previste anche delle limitazioni al traffico veicolare e divieti di sosta su alcune arterie, secondo quanto disposto dall’Ordinanza comunale dalle ore 14 alle 22. Il passaggio delle vetture storiche a Terni è previsto a partire dalle 16 con due “fermate-evento”: controllo orario e controllo timbro.

Per questa manifestazione, che è stata definita un museo itinerante a cielo aperto, è è stata anche allestita la mostra fotografica nella biblioteca comunale di Terni con la targa e le coppe vinte dal campione italiano Borzacchini a cura della Borzacchini Historic e ACI Terni che sarà visitabile fino a sabato 18 maggio. Al termine del passaggio prenderà vita lo spettacolo su Borzacchini (ore 19.30 piazza San Francesco) che l’attore protagonista Stefano De Majo ha definito “multisensoriale e un’esperienza nel tempo” attraverso la storia narrata dallo storico fraterno amico del celebre pilota, Tazio Nuvolari.