- Radio Galileo - http://www.radiogalileo.it -

UMBRIA JAZZ SPRING, I FUNK OFF DANNO SPETTACOLO A TERNI

Posted By Giorgio Ciaruffoli On 20 aprile 2019 @ 12:52 In Cronaca

L’esibizione dei Funk Off alla Cascata delle Marmore è uno degli appuntamenti più particolari di Umbria Jazz Spring in corso di svolgimento a Terni fino al 22 aprile prossimo. Loro esibizioni sono previste infatti nelle giornate di Pasqua e Pasquetta (21 e 22 aprile) alle 11.

I Funk Off sono di casa a Umbria jazz. La street band toscana è diventata infatti popolarissima con una formula originale e riconoscibile: superare il concetto di marching band della tradizione di New Orleans proponendo una musica trascinante e spettacolare, moderna e coinvolgente.

[1]

È così che i Funk Off sono diventati, da quando Umbria Jazz li ha presentati la prima volta, nel 2003, i beniamini del pubblico. Con una musica in cui si affacciano echi di James Brown e Frank Zappa, fino al puro funk tipo Gorge Clinton. Il gruppo toscano è stato in pratica riproposto quasi tutti gli anni, sia a Perugia sia a Orvieto che Terni, diventando un’attrazione fissa del festival.

Stamane, il gruppo, si è esibito nella centralissima Piazza della Repubblica, a Terni, dando vita ad uno spettacolo godibilissimo ed apprezzato dal pubblico presente.

 

 


Article printed from Radio Galileo: http://www.radiogalileo.it

URL to article: http://www.radiogalileo.it/cronaca/2019/04/20/62474-umbria-jazz-spring-i-funk-off-danno-spettacolo-a-terni

URLs in this post:

[1] Image: http://www.radiogalileo.it/cronaca/2019/04/20/62474-umbria-jazz-spring-i-funk-off-danno-spettacolo-a-terni/attachment/umbria-jazz-spring-3

[2] Giorgio Ciaruffoli: http://www.radiogalileo.it/author/giorgio-ciaruffoli

Copyright © 2014 Radio Galileo. All rights reserved.