Intensa attività di controllo del territorio da parte della Polizia di Stato, in linea con le direttive del Dipartimento di Pubblica Sicurezza, attuata con servizi potenziati, disposti dal Questore di Terni Antonino Messineo, mirati alla prevenzione e allo spaccio di sostanze stupefacenti.

Oggetto dei controlli di questa mattina, due istituti scolastici superiori, nell’ambito del progetto “Scuole Sicure”, la stazione ferroviaria e le aree limitrofe, i parchi e le aree verdi, che sono stati passati al setaccio con il supporto dell’infallibile fiuto dell’unità cinofila.

Ad attendere i passeggeri che scendevano dai treni provenienti da Roma e da Perugia, c’era il pastore tedesco Condor che ha individuato un romano trovato con della marijuana, nascosta all’interno di un ovetto di cioccolato segnalandolo alla locale Prefettura come assuntore.

I controlli – spiega la Questura – verranno ripetuti nei prossimi giorni al fine di garantire la sicurezza e la tranquillità dei cittadini e dei turisti che arriveranno in città per le festività pasquali.