Si svolgeranno domani pomeriggio, alle 14,30, presso la Chiesa di San Francesco, a Terni, i funerali del Maestro Corrado Fedrighi, scomparso, improvvisamente, ieri, all’età di 84 anni.

Fedrighi, personaggio molto conosciuto nel mondo della musica e della canzone, sia a livello nazionale che locale e con una grande passione anche per il mondo dell’arte, lascia un vuoto enorme a Terni, dove la notizia della sua morte ha suscitato profonda emozione anche per il suo storico legame con il cantamaggio ternano, che lo ha visto protagonista indiscusso sia del concorso canoro, da lui vinto più volte, sia dell’orchestra del cantamaggio, che ha guidato in qualità di direttore.

Alla famiglia del Maestro Corrado Fedrighi, rinnoviamo le condoglianze degli amici di Radio Galileo e Tele Galileo.

Ed anche l’amministrazione comunale di Terni esprime il proprio cordoglio, insieme alle condoglianze alla famiglia, per la scomparsa del Maestro Corrado Fedrighi.

“Corrado Fedrighi – dice il vicesindaco ed assessore alla cultura Andrea Giuli – è stato un musicista sensibile e raffinato che con la sua arte ha saputo anche ben interpretare la cultura ternana ed è stato per tanti anni protagonista della più importante festa popolare della città, il Cantamaggio”.