- Radio Galileo - http://www.radiogalileo.it -

RIMOZIONE ORDIGNO BELLICO CESI, CONCLUSE TUTTE LE OPERAZIONI

Posted By Redazione Galileo On 5 novembre 2018 @ 13:02 In Cronaca

È terminata alle ore 16,15 di ieri pomeriggio l’operazione di brillamento dell’ordigno bellico del peso di 250 libbre (125 kg), risalente al secondo conflitto mondiale, rinvenuto nei giorni scorsi a Terni.

L’ordigno, reso inerte nel luogo del ritrovamento mediante il despolettamento, è stato trasportato e fatto brillare in una cava di Narni dagli artificieri del 6° Reggimento Genio Pionieri di Roma. Anche questa fase dell’intervento è stata coordinata dall’Unità di crisi costituita in prefettura alla quale hanno partecipato tutti gli enti e le strutture interessate, in stretto raccordo con il Centro operativo comunale di Terni.

In una propria nota, la Prefettura di Terni spiega come grazie alla perfetta sinergia tra i militari dell’Esercito, le forze di polizia, il Comune, la Regione, gli organi sanitari, il volontariato e gli altri soggetti coinvolti, tutti i passaggi della procedura si siano svolti regolarmente e senza problemi per la sicurezza, contenendo gli inevitabili disagi alla collettività.


Article printed from Radio Galileo: http://www.radiogalileo.it

URL to article: http://www.radiogalileo.it/cronaca/2018/11/05/55756-rimozione-ordigno-bellico-cesi-concluse-tutte-le-operazioni

URLs in this post:

[1] Redazione Galileo: http://www.radiogalileo.it/author/redazione-galileo

Copyright © 2014 Radio Galileo. All rights reserved.