Sono ricoverate in rianimazione all’ospedale di Perugia due delle persone – 12 in tutto – rimaste ferite ieri sera a Bastia Umbra in un incidente stradale in seguito al quale è morta una giovane di Varese, di 24 anni.

Il gruppo è stato investito da un’auto – una Lancia Y condotta da una coetanea della vittima, che dopo l’incidente si è fermata per prestare soccorso – lungo la strada tra Bastia Umbra e Assisi, in un tratto poco illuminato. Sulle cause dell’incidente sono in corso accertamenti da parte dei carabinieri.

Il gruppo coinvolto faceva parte di una settantina di poliziotti in pensione attesi ad Assisi, con le loro famiglie, in questo fine settimana, in ricordo di un corso di allievi agenti frequentato nel 1975 ad Alessandria. Avevano deciso di ritrovarsi nella città serafica per una riunione di due giorni. Le persone coinvolte nell’incidente erano uscite dall’albergo che le ospitava ed erano dirette, a piedi, in una pizzeria lungo la strada, a circa un chilometro di distanza. La Lancia Y proveniva dalla direzione opposta di marcia.