L’Asm, in accordo con l’amministrazione comunale, ha provveduto a dotare di illuminazione artistica quattro luoghi e monumenti simbolo della città. Si tratta del busto di Tacito di fronte all’obelisco di Arnaldo Pomodoro: della stele di Mastroianni in Corso Tacito all’incrocio con largo Passavanti; delle porte di bronzo della chiesa di San Cristoforo e infine della vecchia torre della cinta muraria in viale Battisti, di fronte a largo Don Minzoni.

In occasione dell’accensione della nuova illuminazione, prevista per domani, mercoledì 3 ottobre, l’Asm e il Comune di Terni organizzano una passeggiata al centro della città, con partenza alle ore 19.30 da largo Don Minzoni (Piazza dell’Orologio); si proseguirà poi per corso Tacito e corso del Popolo.

Alla passeggiata, durante la quale i tecnici dell’Asm illustreranno le caratteristiche dell’intervento, parteciperanno il sindaco di Terni Leonardo Latini, l’assessore ai lavori pubblici Enrico Melasecche e il presidente di ASM Terni Spa, Paolo Ricci.