- Radio Galileo - http://www.radiogalileo.it -

SII CONTROLLA LA RETE IDRICA TERNANA, “NESSUN BATTERIO DI LEGIONELLA”

Posted By Redazione Galileo On 20 settembre 2018 @ 18:01 In Attualità,Cronaca

Nessuna presenza del batterio responsabile della legionella è stata rilevata nella rete idrica pubblica della provincia di Terni. Lo ha sottolineato il Sii, ribadendo quanto già comunicato dall’Usl, in base ai risultati delle analisi compiute dopo i due casi della malattia registrati nell’orvietano.

“La rete idrica pubblica non è responsabile dell’insorgere delle patologie” ha precisato il Servizio idrico integrato. “I controlli fatti dal Sii, in coordinamento con i responsabili dell’Usl e con gli altri organi preposti alla tutela dell’ambiente e della salute – scrive la società in un comunicato – hanno infatti dato esito negativo escludendo la presenza del batterio”.

Il Sii ha ricordato che “i controlli ordinari sulla rete di distribuzione e approvvigionamento da parte della società sono continui, ad ampio raggio e ripetuti nel tempo, al fine di mantenere un monitoraggio sulla situazione delle acque pubbliche, a garanzia dei cittadini e di tutti gli altri utilizzatori”.


Article printed from Radio Galileo: http://www.radiogalileo.it

URL to article: http://www.radiogalileo.it/cronaca/2018/09/20/53803-sii-controlla-la-rete-idrica-ternana-nessun-batterio-di-legionella

URLs in this post:

[1] Redazione Galileo: http://www.radiogalileo.it/author/redazione-galileo

Copyright © 2014 Radio Galileo. All rights reserved.