“Grande cordoglio per le tante vittime e per quanti soffrono le conseguenze del terribile evento di Genova. Vicinanza e solidarietà alle istituzioni della Regione Liguria e alla Città di Genova. Maggiore senso delle istituzioni da parte di tutti nell’affrontare problematiche così terribili”.

Lo ha detto la presidente dell’Assemblea legislativa dell’Umbria, Donatella Porzi in occasione della giornata di lutto nazionale e dei funerali di Stato.

“Di fronte ad una tragedia di così grandi proporzioni che evidenzia in maniera drammatica la debolezza, la pericolosità e la criticità del sistema infrastrutturale italiano – avverte Porzi – deve prevalere in tutti noi, rappresentanti delle istituzioni e delle forze politiche, la necessità di dare la precedenza ad una concreta e utile discussione pubblica, in cui ciascuna parte, maggioranza di governo e opposizioni, sia impegnata a confrontarsi su quanto occorre fare, a livello politico e normativo, per contribuire alla soluzione di questo grave problema nazionale”.