La Polizia Stradale in collaborazione con la Questura di Terni, ha accolto presso i propri uffici i giovani scout che hanno aderito all’evento “Piccole Orme -Scaccia Pericoli-“ organizzato dall’A.G.E.S.C.I. l’associazione guide scout cattolici italiani.

Sabato scorso 32 ragazzi, con un’età compresa tra gli undici e i dodici anni, suddivisi in due gruppi, sono stati accolti e accompagnati negli uffici dalla Polizia Stradale di Terni per un incontro di educazione sulla sicurezza stradale.

L’evento si è svolto in un clima di vicinanza e conoscenza dell’operato quotidiano della Polizia Stradale da parte dei giovani scout; a tale scopo un primo step è stato organizzato illustrando ai bambini i compiti dell’operatore di Polizia Stradale, mostrando loro il principale strumento di lavoro della pattuglia in servizio operativo, ossia il veicolo in dotazione, la BMW 320, e illustrando parte dello specifico materiale con cui è equipaggiata per lo svolgimento del servizio.

Un secondo momento, più teorico e didattico si è svolto all’interno della Sezione; ai ragazzi sono stati mostrati dagli operatori i vari uffici (Uff. Verbali, Uff. Infortunistica, Uff. Pattuglianti), poi l’incontro è proseguito nella sala riunioni dove hanno potuto vedere dei brevi video e materiali informativi sulla sicurezza stradale .

La visita è terminata con un veloce sopralluogo presso i locali della Centrale Operativa Territoriale, Polizia Stradale e UPGSP della Questura di Terni.