Al via da lunedì prossimo, a Terni, una nuova serie di lavori del Servizio idrico integrato sul progetto di ricerca delle perdite occulte dell’acqua in città. Gli interventi seguono quello portato a termine nei giorni scorsi al quartiere Campomicciolo con il cantiere aperto un’intera notte.

I prossimi lavori, riguarderanno lunedi la sostituzione di un idrante in via Turati, martedì una derivazione dalla condotta distributrice principale di Via Ippocrate. Giovedì, inoltre, il SII eseguirà analoghi lavori sia sulla condotta Valle stretta che, martedì 7, in via Mola di Bernardo. Gli ultimi due interventi sono progrannati il 9 novembre in via XX Settembre, per la sostituzione delle saracinesche all’incrocio di via Villa Franca, e il 13 in via Rossini, anche in questo caso per la sostituzione delle saracinesche.

Il direttore generale del SII, Paolo Rueca, sottolinea che “questi nuovi lavori sono solo un altro degli step previsti su Terni con un cronoprogramma che ne prevede a breve anche altri. In tutti gli interventi – aggiunge – verranno adottati provvedimenti e accorgimenti per evitare il più possibile problemi alla cittadinanza”.