Si è svolta ieri presso la Prefettura, presieduta dal Prefetto Paolo De Biagi, una riunione della Conferenza Provinciale Permanente, a cui hanno partecipato i vertici provinciali delle Forze di Polizia, il Comandante dei Vigili del Fuoco, la Responsabile del servizio 118 e i Sindaci dei Comuni della Provincia.

L’incontro era finalizzato a verificare lo stato di attuazione delle disposizioni introdotte dopo gli incidenti verificatesi in piazza S. Carlo, a Torino, nello scorso mese di maggio, volte a garantire la sicurezza in occasione di pubbliche manifestazioni.

Si è preso atto dell’impegno e dello sforzo attuato da tutte le componenti del sistema che ha consentito l’ordinato e sicuro svolgimento delle numerose manifestazioni che hanno caratterizzato il territorio provinciale nel periodo estivo.

Si è provveduto poi, all’esame delle ulteriori linee guida fornite dal Ministro dell’Interno per parametrare e graduare le misure di safety da attivare a tutela dell’ordinato svolgimento delle varie iniziative pubbliche, in un’ottica di flessibilità integrata.

L’incontro ha consentito di ribadire e consolidare la disponibilità delle varie componenti ad una collaborazione stretta e incisiva, per garantire le migliori condizioni di sicurezza in occasione di pubbliche manifestazioni sul territorio.