Quello che ci apprestiamo a vivere sarà un fine settimana decisamente perturbato dal punto di vista meteorologico. La protezione civile regionale e quella del Comune di Terni sono in allerta a seguito del bollettino di criticità regionale emesso questo pomeriggio dal Centro Funzionale Decentrato di Monitoraggio Meteo-Idrogeologico. Il bollettino parla infatti di temporali dalle 6 di domani mattina, sabato 16 settembre, alle 14 di domenica 17 settembre. La criticità è moderata (secondo livello su tre).

Queste previsioni meteo, hanno indotto il Comitato operativo comunale di Protezione civile, che si è riunito nel pomeriggio, ad annullare tutte le manifestazioni all’aperto previste per domani, sabato e fino alle 14 di domenica, nell’ambito del programma di TerniOn. Il provvedimento – spiega una nota del Comune di Terni – si è reso necessario alla luce del bolletino meteo di criticità moderata per rischio idraulico ed idrogeologico emanato dalla Regione dell’Umbria nella tarda mattinata di oggi.

La Protezione civile comunale rende noto inoltre che in concomitanza con allerta meto sarà attivato il monitoraggio della zona della Valserra interessata all’incendio di agosto e soggetta a rischio idrogeologico.