- Radio Galileo - http://www.radiogalileo.it -

TERREMOTO, A TERNI INAGIBILE LA CHIESA DI SAN MARTINO

Posted By Giorgio Ciaruffoli On 31 ottobre 2016 @ 19:59 In Attualità,Cronaca

Le squadre dei tecnici del Comune di Terni, coadiuvate dalla Protezione Civile Comunale, questa mattina hanno dato il via ai sopralluoghi per la verifica della situazione degli edifici pubblici, alla luce del terremoto di ieri mattina, dando priorità agli edifici scolastici e alle chiese.

In attesa di fare il punto della situazione sulle scuole, per quanto riguarda le chiese sono state effettuate verifiche al Duomo, alla chiesa di San Martino e a quella di San Pietro. In Duomo non sono state riscontrate lesioni significative, più complessa la situazione nella chiesa di San Martino, dove i tecnici hanno rilevato dei danni in concomitanza con le strutture portanti. Lesioni che dovranno essere approfondite nei prossimi giorni e pertanto si è deciso di procedere a una inagibilità temporanea.

Nel corso delle verifiche i tecnici sono stati raggiunti dal sindaco Leopoldo Di Girolamo che ha incontrato anche i parroci.

Nella chiesa di San Pietro non sono stati rilevati danni consistenti, verrà comunque approfondita la situazione dell’abside, pertanto la chiesa verrà sottoposta a una inagibilità parziale. Oggetto di sopralluogo anche il campanile che non ha evidenziato lesioni.


Article printed from Radio Galileo: http://www.radiogalileo.it

URL to article: http://www.radiogalileo.it/cronaca/2016/10/31/26883-terremoto-a-terni-inagibile-la-chiesa-di-san-martino

URLs in this post:

[1] Giorgio Ciaruffoli: http://www.radiogalileo.it/author/giorgio-ciaruffoli

Copyright © 2014 Radio Galileo. All rights reserved.