foto di Stefano Principi

Tesser sfoglia la margherita Ceravolo o Bojinov, ma non per l’indecisione sul nome di colui che dovrà affiancare Avenatti ma su come affrontare il Frosinone e prendere la decisione più adatta.

Caratteristiche diverse e, quindi, scelta condizionata dall’ impostazione della partita.

Per il resto nessun altro dubbio anche perché ha recuperato Fazio e quindi la candidatura di Janse è venuta meno. Per il resto, quindi, la stessa squadra che ha battuto il Catania ovvero

TERNANA ( 3-5-2 ) : Brignoli; Meccariello, Bastrini, Popescu; Fazio, Gavazzi, Viola, Crecco, Vitale; Ceravolo/ Bojinov,  Avenatti.

Panchina: Sala, Janse, Valjent, Eramo, Falletti, Piredda, Diop e l’escluso del ballottaggio Bojinov/ Ceravolo, Gagliardini o Palumbo

Molto più complessa e di difficile interpretazione la situazione per quanto concerne il Frosinone, compagine seconda in graduatoria, che vanta la seconda miglior difesa ed il miglior secondo attacco e che negli ultimi due turni casalinghi ha avuto ragione di Trapani e Livorno, due compagini sommerse rispettivamente con quattro e cinque gol.

Stellone deve fare a meno degli squalificati Gori e Paganini ma recupera l’ex rossoverde Frara.

Questo il probabile schieramento con diverse novità rispetto alla precedente partita pareggiata con il Carpi ovvero

FROSINONE ( 4-4-2 ) : Zappino; Ciofani M., Russo, Schiavi, Crivello; Masucci, Frara, Gucher ( Musacci ), Soddimo; Ciofani D., Curiale

Panchina: Pigliacelli, Zanon, Blanchard, Gessa, Musacci, Altobelli, Carlini, Dionisi

Ad arbitrare l’incontro è stato designato il signor Daniele Chiffi di padova che ha avuto modo di arbitrare la Ternana in tre circostanze negli anni passati. Chili è ale secondo anno di can B, ma ha già esordito in A con la partita Sampdoria-Napoli.

I suoi assistenti saranno Stefano Alassio di Imperia e da Emanuele Prenna di Molfetta con l’arbitro di B Riccardo Ros che sarà il quarto uomo.

La radiocronaca del match di domani sera, venerdì, verrà trasmessa da Radio Galileo a Partire dalle 20.15 ed alla fine andranno in onda le interviste del dopo partita.

A Tele Galileo, invece, alle 23.30 circa in onda il ” Galileo Sport ” con collegamenti, immagini ed interviste.