Il Gruppo Micologico Ternano organizza, per sabato e domenica 25 e 26 ottobre, la tradizionale Mostra Micologica Umbra giunta ormai alla sua 35^ edizione.

È una mostra di funghi freschi, commestibili e velenosi, allestita presso il Centrocesure in viale Rossini a Terni, aperta sabato dalle ore 15 alle 20 e domenica dalle ore 9 alle ore 20. L’ingresso e’ libero.

Come negli altri anni, saranno premiati i due cittadini che avranno portato il fungo più grande e il fungo più raro, con un buono acquisto messo a disposizione da Superconti.

I funghi per il concorso andranno consegnati al tavolo della segreteria entro le ore 16 della domenica.

L’assegnazione dei premi sarà aggiudicata con insindacabile giudizio da una commissione di Micologi del Gruppo Micologico Ternano.

Alla mostra sarà possibile iscriversi al Gruppo micologico ternano, oppure rinnovare la tessera di socio.

Sarà anche possibile iscriversi ai primi incontri micologici: il corso inizierà il 10 di novembre e per 9 serate alle ore 21 presso i locali dell’ex casa cantoniera alla Polymer, tutti i lunedì e giovedì i micologi del Gruppo terrano una lezione.

Alla fine del corso verrà rilasciato, a chi sarà stato presente ad almeno 8 lezioni, un attestato di partecipazione al corso (18 ore) necessario per poter richiedere i permessi di raccolta funghi in alcune Regioni del Centro Italia.

La sede del Gruppo micologico ternano è aperta tutti i mercoledì dalle ore 17,45 fino alle ore 19,30 presso la Polisportiva Boccaporco in via Ippocrate 8.