La direzione Istruzione del Comune di Terni rende noto che inizia l’anno scolastico 2021-2022 per i servizi educativi comunali (Sec), che includono nidi d’infanzia, centri per bambini e bambine e scuole dell’infanzia.
I primi a riaprire saranno i nidi Arcobaleno, Cucciolo, Girotondo e Rataplan che accoglieranno i bambini da mercoledì 1°settembre fino a venerdì 3 settembre con orario ridotto 7.30-15.30, e da lunedì 6 con orario completo 7.30-17.30. Il nido Coccinella inizierà le sue attività mercoledì 1° settembre con orario completo 7.30-14.30.
centri per bambini e bambine la casa di Alice e Pollicino ripartiranno lunedì 13 settembre con orario completo 8.30 13.30.
Anche le scuole dell’infanzia Aula Verde, Rataplan e Valnerina Gisa Giani riapriranno da lunedì 13 settembre con orario 8-14.
La direzione informa che le riduzioni di orario rispetto al passato sono dovute esclusivamente all’applicazione delle direttive anti Covid 19 e che la ripresa dei servizi è stata organizzata riducendo al minimo i disagi legati all’attuazione delle misure di prevenzione.
Si fa presente, inoltre, che sono state definite le graduatorie dei bimbi ammessi e sono stati avviati gli incontri di presentazione con le famiglie, pertanto educatrici, insegnanti e personale ausiliario sono già al lavoro per assicurare il rispetto delle direttive in materia di salute pubblica.