Torna il Valserra Summer Fest al Centro Servizi Valserra.

Tante le iniziative musicali in programma, per passare un agosto al fresco della Valserra, con buona musica e buon cibo, gustoso e genuino.

L’area verde attrezzata gestita da Coop Sociale Alis è immersa tra colline e montagne lussureggianti nella provincia di Terni, con la sua posizione lungo le sponde del torrente Serra, permette di godere del fresco e di aria pulita.

All’interno del Centro Servizi Valserra ci sono barbecue e tavoli prenotabili, bar per aperitivi, cene, pranzi per godere dell’ottima musica in programma per agosto.

Bipede Cultura, il cui obiettivo principale è arricchire l’intrattenimento culturale ed artistico umbro e del centro Italia, ha realizzato un programma di grande qualità per i primi di agosto, questi gli eventi:

 

MERCOLEDì 4 AGOSTO

Niki Buzz

Niki ha iniziato la sua carriera all’età di tre anni; all’età di tredici anni vince un concorso promosso dal padrino del soul James Brown. Il suo talento sconfinato lo porta ad esibirsi quasi subito al suo fianco per oltre sette anni e più di duemila concerti e successivamente assieme a grandi artisti del periodo quali Ike e Tina Turner e altre band leggendarie come Exile, Funkadelic e The Who.

A soli 20 anni Niki è già in grado di suonare ben 13 strumenti sebbene il suo preferito resterà sempre la chitarra.

Dal 1975 Niki inizia a frequentare la città città di New York, in questo periodosi esibisce al fianco di artisti quali Ramones, Patti Smith, Talking Heads, solo per citarne alcuni.

In questo fortunato periodo si celebra anche l’importante sodalizio artistico con il grande James Brown che lo vuole al suo fianco per diversi anni, prima come batterista e poi come chitarrista. Dopo aver lavorato per un periodo con il leggendario George Gomelsky, proprietario del club Craw Daddy e scopritore dei Rolling Stones, decide di dare vita ad un nuovo progetto rock, i Vendetta, band con la quale avrà la fortuna di incidere alcuni dischi di grande successo e di intraprendere lunghi tour in giro per il mondo, da soli o al fianco di grandi nomi dell’epoca come Billy Squier, Foreigner, Joan Jett e numerosi altri gruppi rock.

Nel 1984 da vita alla leggendaria band M-80 (RoadRunner Label) con il bassista Don Costa (Ozzy Osborne)

 

SABATO 7 AGOSTO

Marco Rea

Chitarrista ternano dalla voce Black che attraversa la storia del rock esibendosi One Man Show.

 

DOMENICA 8 AGOSTO

Waiting for Samantha

 

Waiting for Samantha presenta un live energetico adatto a tutti, proponendo brani inediti e cover che spaziano tra il funk, il pop, tek house e rock, arricchito da balli hip hop del cantante.

Componenti band

Matteo Franchi – vocalist e dancer

Narayana Minozzi – guitar e vocalist

Federico Tirinzi – bass, laptop e vocalist

Andrea Belli – baritone sax

Alessandro Ricci – drumm e drumm machine

 

MARTEDI’ 10 AGOSTO

Demian Domínguez Band, il diretto piú travolgente che puoi vedere su un palco!

 

Demian Domínguez, riconosciuto chitarrista e cantante, nato in Argentina e in Spagna dal 2002 é un compositore e produttore dei 6 album della banda Demian Band. Ha ricevuto importanti premi ed é costantemente in tour in 11 paesi europei essendo il principale protagonista in diversi fetival podendo cosí ampliare il suo numeroso pubblico.

Ha condiviso palco con grandi artisti come Jimmie Vaughan, Roy Rogers, Los Lobos, Eric Sardinas, Paul Shortino, Javier Vargas, Raimundo Amador e nel cd “Devil by my side” con il quale ha raggiunto i primi posti nei Blues Chart Americani ha come invitato il grande bluesman di Chicago Bernard Allison, ottenendo cosí una grande ripercussione.

Demian Domínguez ha il privilegio di avere diversi modelli di amplificatori e chitarre Signature.

La marca di amplificatori “Matamp” (Inghilterra) lancia al mercato nel 2010 il modello signature “Matamp Demian” e nel 2018 la marca di amplificatori “Mpf” (Spagna) “Mpf Demian”, nel 2021 la marca ” G&S Guitars” ( Belgio) disegna il modello della chitarra Signature “Demian Dominguez Thinline” e la marca “General Vintage” (Spagna) presenta il modello della chitarra “Demian Dominguez Stratocaster”

 

DOMENICA 15 AGOSTO

Pranzo di Ferragosto

Nelle serate musicali è ovviamente sempre possibile prenotare un tavolo per i gustosi apericena presso il punto ristoro del parco.

 

Per informazioni e prenotazioni:

+39 338 2594596

+39 335 7729100

+39 347 0458999