Si svolgerà domenica 04 luglio, dalle 15 alle 19 presso i giardinetti pubblici di Ferentillo, la prima edizione del Mercatino del Baratto tra bambini e ragazzi.

La manifestazione è stata voluta per promuovere la socializzazione e lo scambio di beni che potranno così iniziare una nuova vita nelle mani di chi li riceverà e per diffondere la cultura del riuso e del riciclo.

La partecipazione sarà gratuita e aperta a tutti i bambini e ragazzi dai 5 ai 14 anni. Per i bambini al di sotto dei 10 anni sarà richiesta la presenza di un genitore o di un adulto che ne faccia le veci. Per iscriversi e per avere una postazione, basterà recarsi sul luogo dell’evento almeno 30 minuti prima dell’orario di inizio.

Le iscrizioni verranno raccolte fino ad esaurimento posti, ma chiunque può portare oggetti da barattare anche senza avere una postazione.

E’ assolutamente vietata la vendita.

SCAMBIA GIOCHI, PUPAZZI, ZAINI, COSE SPORTIVE, VIDEOGIOCHI, LIBRI, FUMETTI, CARTE, FIGURINE E QUANT’ALTRO, CHE NON USI PIU’!!!

Saranno presenti anche i giochi di legno di IO GIOCO OVUNQUE LUDOBUS!

Un appuntamento per ragazzi e bambini che rappresenterà un’occasione per dare nuova vita a centinaia di oggetti, sempre nell’ottica di promuovere una buona pratica di alto valore sociale e didattico (oltre che economico) che permette di aumentare il ciclo di vita dei prodotti e ridurre i rifiuti.

Vi aspettiamo dunque domenica 4 luglio 2021 e ogni prima domenica di ogni mese.