Il vicepresidente della Regione Umbria e assessore alle Politiche agricole e agroalimentari ed alla tutela e valorizzazione ambientale Roberto Morroni interverrà giovedì 24 giugno al convegno “Un io all’opera: un bene per tutti, idee per un percorso di sviluppo a misura d’uomo”, primo appuntamento di un ciclo di eventi per un nuovo modello di sviluppo dell’area ternana promosso dalla Commissione diocesana Problemi Sociali, del Lavoro, Giustizia e Pace della Diocesi di Terni-Narni-Amelia.

Il convegno si terrà alle ore 18.30 nei locali della Curia diocesana e in diretta streaming sui canali social Facebook Diocesi di Terni–Narni-Amelia e Youtube Diocesi di Terni–Narni-Amelia. Introdotto da Ermanno Ventura, direttore della Commissione diocesana Problemi sociali, del Lavoro, Giustizia e Pace, all’evento interverranno il vescovo di Terni-Narni-Amelia monsignor Giuseppe Piemontese; Giorgio Vittadini, presidente della Fondazione per la Sussidiarietà e professore ordinario all’Università degli Studi di Milano Bicocca, il vicepresidente della Regione Roberto Morroni, e l’imprenditore Sandro Picciolini, dell’azienda ternana Divania. L’incontro sarà moderato da Domenico Salvemini.

L’iniziativa prosegue la serie di eventi diocesani promossi nel quarantennale della visita a Terni di San Giovanni Paolo II e nell’anno speciale di San Giuseppe. Da San Giovanni Paolo II a Papa Francesco, dalla dignità del lavoro ad un nuovo modello di impresa e l’economia ecosostenibile sono i punti intorno ai quali la Commissione diocesana della Diocesi di Terni-Narni-Amelia sta elaborando un percorso condiviso per un nuovo sviluppo del territorio.