Questo il testo della missiva inviata dai cittadini residenti a Cecalocco e Battiferro all’amministrazione comunale di Terni.

 

Con la presente, i domiciliati e residenti presso la località di Cecalocco e Battiferro, richiedono cortesemente un intervento a stretto giro di pulizia di Strada La Castagna da sassi e vegetazione, che rendono pericolosa la circolazione, sia in termini di danni ai pneumatici, che di visibilità e larghezza della carreggiata.

Tale intervento è già stato richiesto all’amministrazione comunale a titolo verbale da parte di alcuni residenti, anche all’Assessore Ceccotti, senza alcun esito.

La sicurezza di Strada La Castagna, è di per sè resa più bassa dalla commistione di quanto di cui sopra e dell’importante aumento di traffico veicolare nel periodo che va dal mese di giugno a quello di settembre.

Inoltre, in data 8/2/2021, presso il Protocollo del Comune di Terni, è stara consegnata e timbrata la petizione “Richiesta urgente allargamento parcheggio località Cecalocco”, sostenuta da numerosi domiciliati e residenti, ed alla quale non è mai seguita alcuna risposta ufficiale.

Fatto sta che, essendo aumentato -di base- il numero di domiciliati/residenti, ed aumentando, più che esponenzialmente, il numero di autovetture nel periodo che va da giugno a settembre, quest’anno ci si troverà in seria difficoltà.

Si richiede pertanto una risposta urgente, auspicando la possibilità di un prossimo inizio dei lavori, volti ad allargare il parcheggio del paese.

In attesa di Vostre e degli interventi di cui sopra, Vi porgiamo Cordiali Saluti.

 I residenti e domiciliati presso Cecalocco e Battiferro