“Voglio cogliere l’occasione della ‘Giornata nazionale dei professionisti sanitari, sociosanitari, socio assistenziali e del volontariato’, per rivolgere un profondo e sentito ringraziamento a tutti coloro che in questa lunga fase emergenziale hanno dedicato ogni loro forza per stare accanto, ed essere di infinito aiuto, a tutti gli italiani”: Lo ha detto la presidente della Giunta regionale umbra, Donatella Tesei, ringraziando tutto il personale sanitario impegnato nella dura lotta contro il covid.

“La giornata celebrata oggi – afferma la presidente in una nota della Regione – è stata istituita proprio come momento per onorare il lavoro, l’impegno, la professionalità e il sacrificio di tutti coloro che si sono messi a disposizione della collettività nel corso della pandemia.

Non è un atto dovuto. E’ un sincero gesto simbolico di gratitudine che rende merito ai tanti operatori sanitari impegnati nella gestione dell’emergenza, che hanno messo e continuano a mettere a repentaglio la loro vita, a volte anche perdendola. Come Istituzione voglio ringraziarli a nome di tutta la comunità regionale, e voglio ribadire che saremo sempre accanto a loro per coadiuvare, per quello che è proprio del nostro ruolo, il loro lavoro”.