- Radio Galileo - http://www.radiogalileo.it -

COVID, D’ANGELO: “VACCINARSI È SEGNO DI CIVILTÀ”

Posted By Redazione Galileo On 18 gennaio 2021 @ 19:51 In Attualità

“Vaccinarsi è un segno di civiltà, in quanto con la vaccinazione non si riduce solo il rischio di infezione per se stessi, ma per tutta la comunità”: lo ha detto il vicecommissario per l’emergenza Covid della Regione, Massimo D’Angelo, commentando la giornata di oggi in cui, anche in Umbria, è stata avviata la somministrazione della seconda dose di vaccino ai soggetti che avevano già avviato lo scorso 27 dicembre l’iter per l’immunizzazione.

“Questo di oggi – ha aggiunto – è uno dei momenti più importanti che ci permetteranno di superare la pandemia. La somministrazione della seconda dose del vaccino è pero sicuramente un momento significativo perché si completa il ciclo vaccinale. Il vaccino infatti, rappresenta il più forte strumento di prevenzione a nostra disposizione”.

Il vicecommissario ha messo in risalto che la Regione Umbria nelle varie fasi della campagna vaccinale “ha operato e continua ad operare nel modo migliore, assicurando per la somministrazione del vaccino omogeneità su tutto il territorio regionale sulla base delle priorità stabilite dal Piano nazionale e da quello regionale”.

Il 25 gennaio proseguiranno con gli interventi vaccinali per il completamento del ciclo per i soggetti che avevano ricevuto la prima dose il 31 dicembre.


Article printed from Radio Galileo: http://www.radiogalileo.it

URL to article: http://www.radiogalileo.it/attualita/2021/01/18/99284-covid-dangelo-vaccinarsi-e-segno-di-civilta

URLs in this post:

[1] Redazione Galileo: http://www.radiogalileo.it/author/redazione-galileo

Copyright © 2014 Radio Galileo. All rights reserved.