Nel pomeriggio di mercoledì, i ragazzi della Lega Giovani di Terni, hanno consegnato alla Croce Rossa di Terni, alimenti a lunga conservazione, giocattoli e beni di prima necessità, raccolti nelle due giornate di Gazebo svolte al centro di Terni. Sarà la Croce Rossa ad individuare le famiglie in difficoltà del territorio a cui, grazie alla generosità dei ternani, verranno distribuiti giochi e derrate alimentari.

“Sono molto soddisfatto – ha affermato il responsabile provinciale Lega Giovani, Francesco Pocaforza – il mio ringraziamento va i cittadini che hanno contribuito, a tutti i ragazzi della Lega Giovani che si sono impegnati in prima persona, rinunciando al loro tempo libero e alla Croce Rossa che si è messa a disposizione. In un periodo come questo ci sono molte famiglie ternane che non riusciranno a festeggiare il Natale, come dovrebbero e come vorrebbero, la nostra raccolta ha l’obiettivo di rendere questo periodo un po’ meno duro”.

 “Ringrazio tutti coloro che hanno partecipato a queste raccolte di beni alimentari e di giocattoli – ha aggiunto il responsabile comunale della Lega Giovani, Alberto Maniscalco – un grazie veramente di cuore per aver incarnato lo spirito del Natale e aver aiutato delle famiglie bisognose in un periodo che dovrebbe essere di gioia per tutti. Fatti non scontati in un momento come questo”

Il plauso per il buon esito dell’iniziativa è arrivato anche dal referente provinciale della Lega Terni, l’On. Barbara Saltamartini.

“Ringrazio le ragazze ed i ragazzi del movimento giovanile della Lega Terni e provincia – ha detto Saltamartini – che ancora una volta hanno messo a disposizione il loro tempo per dare un aiuto concreto a chi ne ha più bisogno. Sono orgogliosa e fiera, di questa giovane classe dirigente che sta crescendo nel partito testimoniando che, l’impegno civile per il proprio territorio e la militanza, sono alla base della nostra azione politica sempre improntata al bene comune e al miglioramento della qualità della vita dei cittadini. Un gesto concreto – ha concluso la leghista – verso chi sta attraverso un momento poco felice”.