Abbiamo il piacere di comunicare – scrive il Liceo Donatelli di Terni – che la Fondazione Cassa di Risparmio di Terni e Narni, con il generoso contributo di 15.000 euro ha consentito, in piena emergenza COVID, la realizzazione del progetto “DAD efficace: Ristrutturazione e potenziamento rete WIFI e acquisto tablet”.

Il Liceo scientifico R. Donatelli è stato pertanto dotato di una rete Wireless più potente e pronta ad affrontare nuove esigenze di trasferimento dati in ingresso (download) e soprattutto in uscita (upload). La nuova infrastruttura di rete, prevede notevoli migliorie a partire dal controller che è gestibile tramite interfaccia web, da qualsiasi operatore, in quanto di estrema semplicità, e arricchito con tool di gestione che danno evidenza di: possibili guasti, malfunzionamenti, utilizzo di banda, canali, numero di client connessi, traffico per singolo client, ecc.

E’ stato inoltre possibile dotare la scuola di uno stock di diciotto tablet per sostenere gli studenti meno abbienti in una congiuntura particolarmente critica. La dotazione di tablet consente inoltre di perseguire le finalità inclusive della scuola in una prospettiva che va anche oltre l’attuale emergenza sanitaria. L’apporto economico della Fondazione CARIT si conferma come un fattore decisivo per il raggiungimento dei traguardi formativi che auspichiamo per i nostri studenti.