Si chiude con l’incontro dedicato al “Diritto alla cittadinanza” il forum delle seconde generazioni dei giovani nati e cresciuti nel territorio ternano.

L’appuntamento organizzato dall’associazione Nuovi Orizzonti di Terni nell’ambito del progetto finanziato dalla Regione Umbria con la legge 18/90 e patrocinato dal Comune di Terni è per domani, giovedì 12 novembre, alle 15 e 30. Nel rispetto delle disposizioni anticovid l’incontro si svolgerà online.

Parteciperanno Eleonora Bigi, dirigente dell’ufficio immigrazione della Regione Umbria, e Simonetta Mignozzetti, dirigente dell’ufficio immigrazione della Prefettura di Terni.

Aprirà la riunione il presidente dell’associazione Nuovi Orizzonti, Edwin Manuel Cocalon Ramos. Relatori Etty Escalante, Ana Margot Pacheco e la mediatrice interculturale Asha Rani.

“L’obiettivo del progetto – spiega Manuel Cocalon – è creare uno spazio dove i ragazzi di seconda generazione possano confrontarsi sulle varie problematiche, ma anche socializzare. E rendersi conto che costituiscono una risorsa preziosa per il futuro della città”.

Info e prenotazioni: nuoviorizzonti.terni@gmail.com 340 055 5821