Il Cesvol Umbria mette in campo un nuovo servizio gratuito di supporto digitale per i volontari e i gestori degli enti del terzo settore che, a causa dell’emergenza pandemia, sono invitati a ridurre al minimo le assemblee e le riunioni in presenza e ad organizzare gli incontri online.

Tre le tipologie di supporto fornite dal Centro Servizi.

Gli enti del terzo settore in possesso delle competenze funzionali all’utilizzo in autonomia della piattaforma meet del Cesvol possono chiedere la “stanza virtuale” e utilizzarla per organizzare assemblee, direttivi e riunioni di lavoro.

Chi ha bisogno di assistenza completa o parziale per le varie fasi organizzative e gestionali dell’incontro on line può richiedere la stanza virtuale e l’assistenza parziale o totale del Centro Servizi.

Per coloro che invece non hanno le competenze funzionali all’utilizzo di meet e hanno la necessità di formarsi, il Cesvol programmerà brevi percorsi formativi mirati finalizzati a trasferire le competenze di base funzionali all’uso di Meet, fino al raggiungimento della completa autonomia.

Le associazioni interessate possono inviare la propria richiesta specificando le proprie necessità a: regionale@cesvolumbria.org

Info dettagliate su www.cesvolumbria.org