Domenica 6 settembre, dalle 16.30 alle 19.30, presso la Cattedrale di Santa Maria Assunta di Terni, si terrà l’assemblea ecclesiale diocesana, con le modalità previste dalle misure anti Covid 19.

Dopo la preghiera iniziale, il vescovo Piemontese presenterà la lettera conclusiva della visita pastorale 2017-2019 e gli orientamenti per il nuovo anno pastorale 2020-2021.

Al termine dell’assemblea ad ogni parroco, accompagnato dal segretario del Consiglio pastorale parrocchiale, saranno consegnate la lettera pastorale del vescovo, che riguarda la propria parrocchia, insieme alle relazioni dei convisitatori. Un dvd, con le fotografie riguardanti la visita alla propria comunità, completerà la cartella.

“Possiamo finalmente incontrarci – scrive il vescovo Giuseppe Piemontese – pur con dei limiti, per rafforzare la comunione e riprendere il cammino comunitario all’inizio del nuovo anno pastorale, affidando spiritualmente il mandato a tutti gli operatori pastorali, rappresentati da coloro che saranno presenti, e consegnando le indicazioni pastorali per l’anno pastorale 2020-2021″.