Il Covid non ferma CinemaCielo, la rassegna cinematografica in programma fino al 20 agosto all’anfiteatro Fausto di Terni.

Come avvenuto negli ultimi sette anni, la manifestazione offrirà alla città una selezione delle migliori pellicole uscite nelle sale e, in questa edizione, garantirà anche un’anteprima nazionale e un film che andrà contemporaneamente in distribuzione nei cinema.

“Abbiamo fatto tutti gli sforzi possibili – spiega il vicesindaco di Terni, Andrea Giuli – per offrire ai cittadini la possibilità di godere del cinema all’aperto. Sono stati ridotti il numero dei posti a disposizione, ma la capienza è comunque in grado di assicurare più di 300 sedute. Mi rincuora pensare che così, e grazie ad altri eventi che faremo sia all’anfiteatro che a Carsulae e a Piediluco, l’estate cittadina sarà più piacevole e offrirà un’evasione refrigerante nel cuore di Terni”.

La programmazione sarà all’insegna dei grandi maestri del cinema – da Tarantino ad Allen, da Amelio a Salvatores, passando per Eastwood, Garrone, Muccino, Polanski, Loach, Ozpetek.

Contemporaneamente all’uscita nella sale arriverà poi a CinemaCielo, il 24 luglio, ‘La sfida delle mogli’ di Peter Cattaneo, mentre il 18 agosto ci sarà l’anteprima nazionale de ‘Il meglio deve ancora venire’ con Fabrice Luchini.

Da quest’anno il prezzo d’ingresso alle proiezioni sarà unico a 4,50 euro e i biglietti saranno acquistabili online in prevendita su ticketitalia.com. Quelli per la proiezione della stessa sera saranno acquistabili anche presso la biglietteria dell’ anfiteatro, a partire dalle 19.30 e fino all’inizio della proiezione.