Quattordici pannelli sistemati nello spazio verde del Centro socio culturale Polymer che raccontano il significato del dono.

Frasi di autori famosi e non solo che invitano a riflettere sul gesto, libero e spontaneo, che viene fatto per rendere felice un’altra persona.

“Il dono – dice Marcello Bizzotti, presidente del Centro Polymer – non è solo il regalo materiale ma è una carezza data ad una persona sola, è portare spesa a chi ha fame, fare compagnia a chi vive in solitudine. Donare è ascoltare, condividere, aiutare”.

La mostra, che resterà per tutta l’estate nel giardino di via Narni 154, sarà inaugurata domani, venerdì 19 giugno, alle 17.

Presenti Cristiano Ceccotti, assessore al welfare del Comune di Terni, l’ideatrice della mostra, Adriana Lombardi, Antonella Lucioni, coordinatrice per il comune dei Patti di collaborazione, Maela Piersanti, referente di Madè Eventi e Marcello Bizzotti, che guida il Centro del quartiere Polymer.

La mostra rientra nell’ambito del patto di collaborazione “L’ambulatorio del giocattolo e Polymer: il Quartiere che legge”, stipulato tra Comune e centro socio culturale Quartiere Polymer e realizzata grazie al contributo del bando relativo ai patti di collaborazione.