Una raccolta di generi alimentari di prima necessità per le famiglie bisognose di Terni è stata avviata da Effemedica, Centro medico polispecialistico di Terni, insieme all’associazione no-profit “Un Cuore per Terni”.

La mobilitazione, accompagnata dall’hashtag #NOIVICINIAVOI, ha già ottenuto i primi significativi frutti, sottolineano i promotori attraverso una nota diffusa da Confindustria.

Ad oggi, infatti, sono stati raccolti e consegnati alla Caritas della parrocchia dell’Immacolata Concezione di Terni – che si occuperà della distribuzione ai nuclei familiari in difficoltà – oltre 88

chili tra pasta, riso, legumi, pelati, passata di pomodoro, sale, zucchero e farina. Raccolti e già consegnati anche 35 litri di latte e ben 200 pizze dolci di Pasqua.

Un “primo risultato importante” – dico gli organizzatori – possibile grazie al contributo del Biscottificio Santangelo, di Agricenter Spilaceto Varazi e dei carabinieri del comando provinciale di Terni “che hanno sposato in pieno l’iniziativa”.

Intanto la raccolta di beni di prima necessità per le famiglie bisognose della città prosegue. Tutte le informazioni su come aderire sono disponibili sugli account Facebook e Instagram di Effemedica oppure telefonando al numero 0744.462300 o utilizzando la mail info@effemedica.it.