Oggi in giunta è stata approvata la delibera di Integrazione promozionale dei Poli turistico territoriali Cascata delle Marmore – Narni Sotterranea che istituisce dalle prossime settimane un biglietto integrato tra i due siti. L’iniziativa, frutto di un accordo tra i due comuni, Terni e Narni, consentirà ai visitatori di avere uno sconto sul biglietto: la tariffa Integrata per la visita dei due poli turistici sarà pari a 11 euro (visita Narni Sotterranea € 5,00; visita Cascata delle Marmore € 6,00) a fronte dei 16 euro complessivi per l’ acquisto di ogni singolo biglietto.
“Questo atto – dichiara l’assessore alla cultura e turismo Andrea Giuli – costituisce uno dei tasselli fondamentali per la promozione turistico-culturale organica ed organizzata nel territorio, che consente di dar vita ad un circolo virtuoso e che, nel nuovo anno, vedrà coinvolti anche i musei ternani ed il sito di Carsulae. In questo senso il biglietto integrato consente di far fermare i visitatori più a lungo dal momento che il biglietto non sarà giornaliero”.
“Ringrazio il Comune di Narni – prosegue Giuli - nelle persone dell’assessore Lucarelli e di Roberto Nini, per aver lavorato insieme a me affinché questo risultato venisse raggiunto”