In occasione di Terni On, in programma da domani a domenica e degli eventi in programma per il fine settimana, inizierà una nuova modalità di apertura del parcheggio Rinascita-San Francesco. Il parcheggio gestito da Terni Reti – spiega l’assessorato al commercio del Comune di Terni – sarà infatti aperto 24 ore su 24, con illuminazione e sorveglianza notturna. Dalle ore 20 alle ore 4 del mattino sarà applicata una tariffa ridotta di 0,50 centesimi l’ora.

Saranno aperti tutti gli ingressi, quello di piazza Dalmazia-via Istria, quello di Porta Sant’Angelo e quello di via Nazario Sauro. A disposizione ci sono 520 posti auto su più livelli e l’apertura notturna no stop con tariffe agevolate dovrebbero contribuire a dare una risposta alle esigenze di parcheggio in orario notturno in occasione degli eventi, ma anche per favorire la frequentazione del centro città specie in occasione della movida dei fine settimana, contribuendo a eliminare la sosta selvaggia e fornendo una possibilità di parcheggio più sicura e controllata.

Anche l’assessorato alla Polizia Municipale ribadisce l’importanza del rispetto delle regole e del codice della strada per rendere il centro storico sempre più vivibile e sicuro. La Polizia Municipale, in questo senso, continuerà ad operare su obiettivi specifici per contrastare in primo luogo la sosta d’intralcio e tutelare l’accessibilità di tutte le aree in special modo a favore dei cittadini che ne hanno più bisogno.