Si sono conclusi di recente i progetti, finanziati dalla Fondazione Carit nell’ambito del bando 2016 “Idee innovative per la prima infanzia”.

I progetti, selezionati a fine 2016, in base alla innovatività dei metodi proposti, alla rilevanza per il territorio di appartenenza, alla capacità di creare una rete di partenariato e alla coerenza progettuale in generale, hanno permeso, nel 2017 di mettere in pratica 3 progetti: “In Fasce: i primi tre anni del bambino da vivere insieme” dell’Associazione Culturale Sintonie di Terni, “Innovare per Crescere” dell’Associazione di Associazioni L’Aquilone di Amelia e “Nido-Lab Fare, Sapere, Crescere” della Cooperativa Sociale ACTL di Terni.

Dalla valutazione ex post è emersa un’ampia e constante adesione da parte delle famiglie con bambini della fascia di età 0-3 anni, per tutto il periodo di durata dei progetti.

Ed e’ importante e significativa, dalle valutazioni della Fondazione, che l’input portato avanti dai finanziamenti dell’ente, abbiano stimolato la volontà delle Associazioni partecipanti a dare seguito in futuro, anche con propri mezzi, alle iniziative intraprese.