Premiate con la Rosa d’Oro le associazioni “Clown Vip Terni” e l’Associazione di Volontariato “I Pagliacci”. Due realtà che da anni si distinguono per l’impegno all’interno dell’ospedale santa Maria di Terni soprattutto a beneficio dei piccoli pazienti. I premi sono stati consegnati nell’ambito della 33^ edizione della Festa delle Rose organizzata dalla parrocchia dell’Immacolata concezione (in zona Polymer) e dal circolo Acli Aurora.

 

Premiati con la rosa d’argento invece due sportivi particolari, padre e figlia, ovvero Fabrizio e Anita Pazzaglia. Non solo padre e figlia, ma anche allenatore e allieva. Campione italiano di Karate “Master” della Fijlkam (Federazione Italiana lotta, judo, karate e arti marziali) il papà e fresca vincitrice della prima tappa del 2019 di Coppa del Mondo giovanile Word Karate Federation K1 a Cipro, valida per il ranking mondiale, la giovane Anita.

 

Consegnato anche il premio “Sentiero della bontà” all’allievo della scuola Benedetto Brin succursale Alterocca Federico Catana. “Abbiamo scelto un ragazzo veramente meritevole – hanno specificato la preside Carmen Iuliano e la professoressa Francesca Feroce – sempre pronto a dare un aiuto ai compagni ed anche agli insegnanti e a mettere una parola rasserenante nei momenti di tensione”.