In Umbria le scuole di ogni ordine e grado riapriranno – dopo le vacanze estive – mercoledì 11 settembre 2019, mentre martedì 9 giugno 2020 termineranno le lezioni nelle scuole primarie e secondarie di primo e secondo grado e il 30 giugno 2020 si concluderanno le attività educative nelle scuole dell’infanzia. Lo ha deciso la Giunta regionale dell’Umbria che, su proposta dell’assessore all’Istruzione, Antonio Bartolini, ha approvato il calendario scolastico regionale per l’anno 2019-2020.

“Il calendario delle lezioni per il prossimo anno, come sempre – ha detto l’assessore – è stato condiviso con i diversi soggetti interessati e con la ‘Conferenza di Servizio Permanente per l’attuazione del D.Lgs 112/98 in materia di istruzione e formazione professionale’”.

Complessivamente i giorni di lezione per la scuola primaria e secondaria saranno 208, che si riducono a 207 se la festa del Patrono sarà in un giorno lavorativo nel corso dell’anno scolastico.

Il calendario approvato dalla Giunta regionale verrà trasmesso all’Ufficio Scolastico Regionale per “consentire all’Ufficio l’esercizio delle proprie competenze e la trasmissione alle istituzioni scolastiche umbre”.