C’era anche il Ministro dell’Istruzione Marco Bussetti alla cerimonia di inaugurazione dell’anno accademico dell’Università degli studi di Perugia che si è svolta oggi presso la sede dell’Ateneo umbro. Presenti tutte le massime autorità regionali, guidate dalla presidente umbra Catiuscia Marini.

Nel suo intervento, il Rettore dell’ateneo Franco Moriconi, ha illustrato – nei dettagli – la situazione dell’Ateneo e le azioni intraprese durante il suo mandato, tracciando anche un proprio personale bilancio degli ultimi sei anni di attività che ha definito “sostanzialmente molto positivo”. “Certamente – ha aggiunto il Rettore – abbiamo commesso anche degli errori e forse si sarebbe potuto fare di più, con alcuni sogni rimasti nel cassetto, ma – ha detto ancora Franco Moriconi – credo di poter dire che il tanto lavoro svolto in questi anni ha portato la nostra Università nella condizione di gareggiare degnamente con i migliori Atenei italiani”.

Il Rettore, nella sua relazione, ha ringraziato il ministro Marco Bussetti, come detto presente alla cerimonia, per “l’attenzione e la vicinanza al nostro antichissimo Ateneo”.