Porterà il nome di Claudio Baroni il gruppo comunale di Narni della protezione civile. Lo ha deciso il Consiglio comunale narnese che ha votato – ieri, all’unanimità – la proposta dell’assessore alla sicurezza, Silvia Bernardini, di intitolare al dipendente comunale, scomparso recentemente per una malattia, il corpo di protezione civile costituitosi a Palazzo dei Priori.

“Claudio Baroni – è scritto nell’atto approvato dal Consiglio comunale – è stato un punto di riferimento per l’organizzazione, la pianificazione e lo sviluppo della protezione civile a Narni, insieme al padre della nostra protezione civile, Franco Ricci. Ha profuso nella sua attività tutto il suo impegno fino alla fine, adoperandosi con grande fatica personale, negli ultimi mesi del suo lavoro, per la nascita del gruppo di protezione civile della città di Narni”.

All’intitolazione c’erano la moglie, Emanuela, il figlio Andrea, i colleghi dei volontari del gruppo comunale di protezione civile e quelli della Prociv Arci. La signora Baroni ha voluto ringraziare il Comune per l’iniziativa dichiarandosi “felice di sapere che Claudio era una persona speciale non solo per la nostra famiglia”.