Tornano le Giornate Medievali” di Poggio di Otricoli durante le quali, nel terzo fine settimana di luglio, le vie del borgo tornano a quell’epoca, offrendo ai visitatori passeggiate nelle vie animate da musici, antichi giochi, duelli in costume, sbandieratori, falconieri, artigiani e mercati antichi.

A dare le prime anticipazioni sul programma è l’associazione “Castrum Poddi Medii” che ha recentemente rinnovato il direttivo già al lavoro per la 14/a edizione.

Confermata intanto la parte enogastronomica della manifestazione. Nei punti più suggestivi del paese verranno offerti gli antipasti, le zuppe, gli arrosti, le grigliate, i dolci tradizionali e ci sarà, come da tradizione, la possibilità di apprezzare gli ambienti tipici delle hostarie, la birreria dei Frati ed i forni con la focaccia tipica del luogo.

“La nostra manifestazione – spiegano gli organizzatori in una nota diffusa dalla Provincia di Terni – è ormai da anni molto apprezzata dal pubblico che cresce ad ogni edizione e che quest’anno potrà godere di numerose novità che stiamo progettando. Le Giornate Medievali rappresentano uno scenario originale, e per alcuni aspetti unico, nella riscoperta della vita nel medioevo”.