Saranno 75 i medici di varie discipline coinvolti nel convegno “Le colline della salute”, in programma ad Avigliano Umbro dal 23 al 25 novembre ed incentrato sui disturbi alimentari.

Il meeting si inserisce in una serie di iniziative del Comune, del Centro medico di Avigliano e della cooperativa Surgente, gestore della Foresta fossile, sui temi della salute, del buon vivere, della natura e della qualità della vita. L’incontro si intreccia infatti con una serie di iniziative in programma nella tre giorni costruite intorno ad approfondimenti medico-scientifici, spettacoli teatrali, coinvolgimento delle scuole e percorsi naturalistici.

 

Il convegno è stato illustrato questa mattina, presso la sede della Provincia di Terni, nel corso di una conferenza stampa tenuta dal sindaco, Luciano Conti, dagli organizzatori del meeting e dal presidente di Surgente, Massimo Manini. Al convegno medico farà da spalla lo spettacolo teatrale, scritto da Manini e intitolato “Miss A” che prende spunto dalla ricerca del medico inglese William Gull che nell’800 per primo scoprì e studiò un caso di anoressia nervosa.