Visite senologiche gratuite il 6 ottobre all’ospedale di Foligno nell’ambito del mese della prevenzione dei tumori al seno.

L’iniziativa è promossa dall’associazione “Donne insieme”, in collaborazione con la Direzione medica del “San Giovanni Battista” e grazie al contributo del personale sanitario della Brest Unit – Diagnostica senologica. Dalle 8.30 alle 13 verrà dato vita a una campagna di informazione e sensibilizzazione. Le visite senologiche saranno gratuite per le donne di età compresa tra 29 e 40 anni e verranno eseguite presso il reparto di diagnostica senologica. La prenotazione – riferisce l’Usl 2 – è obbligatoria, fino ad esaurimento dei posti, contattando il numero telefonico 328.0252826.

L’Associazione “Donne Insieme”, da anni in prima linea nelle attività di prevenzione sul territorio e di supporto ed assistenza alle donne colpite da tumore al seno, ha ringraziato “per la consueta disponibilità tutti gli operatori sanitari ed i dirigenti medici”, in particolare il dottor Riccardo Loretoni, responsabile del reparto di diagnostica senologica, le dottoresse Lillacci e Paloni ed il chirurgo senologo dottor Lolli.