Due anteprime nazionali, un omaggio alla memoria di Bud Spencer, il premio alla carriera a Christian De Sica sono alcuni dei principali appuntamenti del Terni Pop Film Fest-Festival del cinema popolare, in programma dal 27 al 30 settembre al cinema Politeama.

Ospiti della manifestazione, tra gli altri, anche Neri Parenti e Anna Foglietta.

Il calendario degli eventi prenderà il via con ‘Papà Bud’, durante il quale Carlo Pedersoli sarà ricordato dalla sua famiglia attraverso aneddoti e ricordi. A lui è stato dedicato anche il premio “Bud Spencer-Next Generation”, che sarà conferito ad un giovane attore che ha saputo cogliere la sua eredità artistica.

Il 28 settembre sarà poi la volta dell’anteprima del film “Non è vero ma ci credo” di Stefano Anselmi, che parteciperà insieme al cast alla proiezione.

Il giorno seguente altra anteprima con “Un nemico che ti vuole bene” di Denis Rabaglia, commedia dalle tinte noir, diretta con protagonisti Diego Abatantuono, Antonio Folletto, Mirko Trovato, Roberto Ciufoli, Sandra Milo, Ugo Conti, Paolo Ruffini e Massimo Ghini.

Sempre il 29 settembre si svolgerà anche l’evento ‘Aperitivo con Neri Parenti’, un incontro del regista con il pubblico in cui le sequenze più divertenti dei suoi film intervalleranno il racconto della sua carriera.

Nell’ultima giornata del Festival sono invece in programma lo spettacolo “Storie dal Decamerone. Una guerra” con Anna Foglietta, realizzato al fine di raccogliere fondi per la Onlus #everychildismychild e la cerimonia di chiusura dedicata a Christian De Sica, che riceverà il premio e con la platea ripercorrerà anche lui alcuni dei momenti migliori della sua carriera. Oltre ad approfondimenti, incontri ed eventi, tutte le giornate del festival – la cui direzione artistica è affidata a Simone Isola e Antonio Valerio e quella organizzativa a Michele Castellani – saranno aperte la mattina da iniziative dedicate alle scuole.